Site icon Salernonotizie.it

Buccino, colpo da 100mila euro nell’azienda Magaldi-Techno

Stampa
Colpo da 100mila euro presso l’Azienda Magaldi-Techno di Buccino. “I ladri hanno fatto razzia di tutto, portando via addirittura il Medagliere che racchiudeva ben 187 anni di storia della nostra azienda”.

A raccontare il furto subito la scorsa notte dall’Azienda “Magaldi-Techno” di Buccino è lo stesso patriarca Eduardo Magaldi che affida la sua amarezza ad un post sulla sua pagina del social network Facebook.

La Magaldi Techno è una delle aziende ultracentenarie d’Italia, premiata a ITALIA 61 , in occasione del centenario dell’ITALIA. Opera nel settore dei gas medicali, e in particolare negli impianti ospedalieri proprio per gas medicali, sia nei reparti di degenza e specie nelle sale operatorie. Poi è di collegamento con un’altra azienda, ben più importante, la MAGALDI LIFE, che distribuisce Ossigeno liquido a casa dei pazienti per conto delle ASL, e assicura la manutenzione dei contenitori di ossigeno liquido, che lavorano col sistema dell’altissimo vuoto

 “I ladri -racconta Eduardo Magaldi-  si sono introdotti nel capannone , facendo razzia di un po’ di tutto, con attenzione particolare al ragguardevole quantitativo di materiale in rame ed ottone. Insieme a diverse attrezzature, hanno asportato anche PC e altro. E si sono dileguati con i due furgoni dell’azienda, attrezzati per il pronto intervento e le manutenzioni ospedaliere”. Un colpo che, dalle prime stime, dovrebbe aver causato all’azienda oltre 100mila euro di danni, esclusi i due furgoni: si tratta infatti  di materiale dedicato ai gas ospedalieri e , pertanto, sottoposti a un particolare intervento di pulizia degli stessi.

“Una amara considerazione  -scrive Ancora Eduardo Magaldi-  è che i sistemi di allarme, per i quali versiamo cifre consistenti all’ASL, sono da tempo disattivati”.  Ma la cosa che dispiace di più ad Eduardo Magaldi è che i ladri hanno portato via perfino il Medagliere, che racchiudeva ben 187 anni di storia dell’ azienda Magaldi-Techno.

“ Comprendo il disagio di mia figlia in particolare in quanto amministratrice dell’azienda –conferma-  ma, egoisticamente il mio pensiero va a quel Medagliere al quale sono legato particolarmente, ben sapendo che, dato il valore effimero delle medaglie, solo ricoperte d’oro, e degli altri riconoscimenti, verrà buttato tra la immondizia e sicuramente non recuperabile. Un danno ingente che renderà ben poco a questi ladri di polli. Ma l’orgoglio dei Magaldi di avere una delle aziende più vecchie d’Italia, nessuno potrà scalfirlo”.

Exit mobile version