Site icon Salernonotizie.it

Salerno, marciapiedi sporchi: padroni dei cani sotto accusa

Stampa
Si fanno sempre più frequenti a Salerno le diatribe tra proprietari di cani e cittadini che protestano per le deiezioni abbandonate in strada. Sono sempre più diffusi anche i maleducati, che beatamente se ne infischiano di pulire i “bisogni” del proprio “fido”, scatenando le ire e le imprecazioni di residenti e pedoni.

Lungo le strade, i marciapiedi e nelle aiuole, è ormai un malcostume diffuso quello di portare a spasso i propri cani senza raccoglierne le feci come sarebbe opportuno (oltre che obbligatorio) e, a più di qualcuno, capita di calpestare qualche “ricordino” ben poco piacevole.

Per fortuna, non tutti i proprietari degli amici a quattro zampe sono degli incivili: tanti con paletta e sacchetto al seguito, rispettano le regole e l’ambiente, ma le segnalazioni sono all’ordine del giorno e sempre più frequenti.

Molti salernitani, superato il limite della pazienza, hanno deciso di esporre sul cancello della loro abitazione o applicare all’ingresso dei condomini degli avvisi che testimoniano con eloquenza la presenza del problema e richiamano ad un comportamento più corretto e civile. Non ultimo quello rappresentato nella foto dedicato ad un padrone incivile.

Exit mobile version