Site icon Salernonotizie.it

De Luca: «Se si vota domani papocchi oppure disastri dei governi tecnici»

Stampa
“Prima del voto bisogna approvare una legge elettorale decente e omogenea tra Camera e Senatoche garantisca la governabilità”. Lo ha detto il governatore campano Vincenzo De Luca, nel suo spazio settimanale a Radio Kiss Kiss Napoli. “Se si va a votare domani – ha detto De Luca – il parlamento sarà ingovernabile con tre blocchi che hanno più o meno stessi voti e gruppi balcanizzati e quindi o si fanno papocchi tipo grandi intese, ma senza un programma comune, oppure ci aspetta un periodo di grande incertezza con altri governi dei tecnici che hanno fatto disastri negli anni passati”.



De Luca ha spiegato: “La situazione è deprimente, passiamo settimane se non mesi tutte rivolte alla materia elettorale, che è distante dalle questioni brucianti che pesano sulla vita delle famiglie. Ci vorrebbe un senso di responsabilità delle forze politiche e soprattutto quel respiro ideale che mi pare manchi da parte dei soggetti in campo”.

La presenza a sua insaputa di una disabile nella lista a sostegno di Valeria Valente per le elezioni amministrative a Napoli “è una vicenda indecente, indegna e vergognosa”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, nel suo spazio settimanale su Radio Kiss Kiss Napoli. “Spero – ha detto De Luca – che si facciano tutti gli accertamenti dovuti. Mi auguro che sia frutto di un errore di approssimazione ma mi pare complicato. E’ una cosa indegna e bisogna trovare in maniera rigorosa i responsabili”.

Exit mobile version