Site icon Salernonotizie.it

Tarsu, errore in bolletta per 5 mila contribuenti salernitani

Stampa
Sarebbero almeno 5 mila le cartelle Tarsu errate ed inviate a migliaia di salernitani dalla Soget la società incaricata dal Comune di riscuoterei crediti dovutirelativi alle imposte locali non pagate (tarsu, tosap) e alle contravvenzioni stradali ancora pendenti. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.  Un’azione volta a recuperare, almeno in parte, quanto è dovuto alle casse pubbliche in termini di evasione ma anche questa volta, come accadde lo scorso anno ci sono stati errori soprattutto per gli avvisi di pagamento per Tarsu evasa negli anni precedenti



La compilazione sballata delle cartelle sarebbe dovuta – come scrive Il Mattino – ad un bug informatico. Uffici Soget presi d’assalto dai contribuenti a caccia di spiegazioni. La società e la stessa amministrazione comunale di Salerno si sono rese conto che si è trattato di un errore nel calcolo del dovuto in oltre 5000 ruoli, di conseguenza bloccati e identificati.

Il Comune ha provveduto ad emanare una nota ufficiale nella quale si conferma l’avvenuto errore di compilazione delle cartelle Tarsu, rassicurando i cittadini che avessero già provveduto a pagare, che la somma eccedente il dovuto sarà puntualmente rimborsata. Per quei contribuenti che invece non hanno ancora effettuato il versamento relativo ad una cartella errata, potranno attendere l’emissione di un nuovo ruolo, stavolta corretto e senza ulteriori aggravi.

 

Exit mobile version