Site icon Salernonotizie.it

Droga: arresti per spaccio ed esplosivi, ordigno vicino scuola

Stampa
Dodici persone arrestate e 2 divieti di dimora. E’ questo il bilancio di un blitz anti droga dei Carabinieri che hanno trovato, nel corso delle indagini anche un ordigno telecomandato, in una palestra in disuso vicino all’Itc Cesaro di Torre Annunziata.

Le persone arrestate sono accusate di spaccio di droga, detenzione di ordigni esplosivi e armi clandestine, incendi, ricettazione e favoreggiamento. Il giorno del ritrovamento, nel novembre del 2015, fu necessario evacuare l’istituto per recuperare la bomba.

Per disinnescare e recuperare l’ordigno telecomandato – trovato durante un’indagine anti droga dei carabinieri in una palestra in disuso che si trova nei pressi dell’istituto Galvani di Torre Annunziata (Napoli), nel novembre del 2015 – gli artificieri decisero di disporre l’interruzione dei collegamenti della ferrovia Circumvesuviana verso Napoli, Sorrento e Poggiomarino.

Nel corso dell’operazione di oggi – durante la quale sono stati eseguiti 9 arresti in carcere, 3 ai domiciliari e due divieti di dimora – sono stati anche scoperti i responsabili di due incendi a scopo intimidatorio di due auto, a Torre Annunziata e Torre del Greco, e il coinvolgimento di 5 persone nella detenzione di 30 kg di hashish. Nella palestra vennero trovati anche con due scooter rubati.

Durante le indagini sono state arrestate 5 persone per detenzione di droga a fini di spaccio e documentate centinaia di episodi di vendita di droga, con il sequestro di 1,6 kg di marijuana e numerose dosi di cocaina. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del Tribunale di Torre Annunziata.

Exit mobile version