Site icon Salernonotizie.it

Legambiente: nei giorni di pioggia l’Irno si colora di marrone

Stampa
Il fiume Irno inquinato nel tratto compreso nel territorio dei comuni di Baronissi e Pellezzano. La denuncia arriva da Legambente Valle dell’Irno che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini della zona interessata ed investito del problema, i carabinieri del Noe, l’Arpac e i comuni di Baronissi e Pellezzano.



Nella denuncia si legge che: “ A detta dei cittadini residenti in loco, in via dei Principati a Baronissi, un pozzetto del condotto fognario rilascia quotidianamente acque reflue nel fiume, colorando il fondo e le stesse acque fluviali. La medesima anomalia risulterebbe in via Tommaso San Severino e in via Nofilo tra Baronissi e Pellezzano”

I componenti Legambiente hanno anche riferito che a seguito di alcuni sopralluoghi effettuati hanno accertato che il disagio si verifica soprattutto nei giorni di pioggia in quanto le condotte fognarie non sopportano la massa d’acqua esondando dai tombini e dal troppo pieno in località Acquamela sversando nel fiume Irno. Ora si attendono i controlli da parte delle autorità che sono state chiamate in causa dai componenti del circolo Legambiente della Valle dell’Irno. A scriverlo il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version