Site icon Salernonotizie.it

Bernardini: “Vedo la Salernitana nella parte sinistra della classifica!”

Stampa
Sorridente nonostante arrivi in sala stampa zoppicando il difensore Alessandro Bernardini che subito ci tiene a rassicurare sulle sue condizioni fisiche: “Non dovrebbe essere nulla di grave, solo una botta sul tendine”. Poi la gioia per una vittoria sofferta ma meritata: “Già che dormiamo stando nella parte sinistra della classifica è una esperienza nuova. Da quando sono qui non c’eravamo mai entrati. Abbiamo dato prova di essere una squadra unita che sa soffrire mettendosi dietro pronta a ripartire. Se continuiamo così con questo spirito possiamo andare lontani”.



L’unico neo è non aver chiuso anticipatamente la gara: “Potevamo sicuramente chiuderla prima perché in questi casi una mischia o un rimpallo può consentire agli avversari di pareggiare e perdere due punti che invece avresti meritato. Se il reparto arretrato dà prova di maggiore stabilità è anche merito del centrocampo che ci fa da protezione ottimamente”.

Sugli obiettivi futuri Bernardini dice: “La Salernitana è una squadra alla portata di tutti. L’abbiamo dimostrato a Verona contro la prima della classe e lo possiamo fare ovunque. Mi piacerebbe soltanto rendere più fortino l’Arechi per avere un ruolino di marcia più importante. In trasferta non è mai facile strappare risultati importanti ma la continuità dobbiamo trovarla soprattutto tra le mura amiche”.

Exit mobile version