Site icon Salernonotizie.it

Spazi pubblici assegnati alle Associazioni, Celano e Russomando chiedono trasparenza

Stampa
I Consiglieri Comunali di Opposizione Roberto Celano e Ciro Russomando rispettivamente capogruppo di Forza Italia e di Attiva Salerno, hanno scritto al Presidente della Commissione Trasparenza Avv. Antonio Cammarota, invitandolo ad “acquisire tutte le informazioni e/o gli atti relativi agli spazi pubblici comunali ed alla loro assegnazione e l’elenco dei contributi assegnati nel corso del 2016 ad Enti ed Associazioni a qualsivoglia titolo”.



“Si apprende ancora una volta – scrivono Celano e Russomando – che ad Associazioni Salernitane vengono concessi spazi in strutture comunali a canoni irrisori di locazione. Per tali motivi, appare ormai ineludibile regolamentare l’assegnazione degli spazi pubblici ed i contributi ad Enti ed Associazioni, a prescindere dalla necessità, pure evidenziata più volte da diversi consiglieri, di prevedere un albo per le Associazioni”.

L’invito a Cammarota per “verificare la trasparenza delle determinazioni assunte dall’Amministrazione e per consentire ai Commissari di produrre proposte per una più equa e motivata “distribuzione” di spazi e risorse”.

 

Exit mobile version