Site icon Salernonotizie.it

Bollini ritrova Bernardini in difesa e rilancia Donnarumma

Stampa
Buone notizie per mister Bollini. Le condizioni di Alessandro Bernardini sono in progressivo miglioramento e così l’ex Livorno quasi certamente sabato potrà essere della contesa. Dopo aver saltato il match con il Cesena, dunque, Bernardini a Trapani dovrebbe tornare a disposizione del trainer granata e dovrebbe anche figurare nell’undici titolare. A questo punto l’unico dubbio per il tecnico mantovano, intenzionato a rilanciare dal primo minuto Alfredo Donnarumma, riguarda il modulo.



La Salernitana al Provinciale potrebbe scendere in campo col 4-3-1-2 (schierandosi a specchio con i siciliani) oppure col 4-3-3 (offensivo con Improta o “mascherato” con Vitale come accaduto a Vicenza, anche questo resterebbe da vedere). Nel primo caso, Alessandro Rosina sarebbe confermato nell’undici base ed avrebbe il compito, agendo tra le linee, di scompaginare i piani della difesa del Trapani. Nell’ipotesi di 4-3-3, invece, Vitale farebbe il terzino, se Improta venisse confermato come esterno del tridente. Ma il napoletano potrebbe anche essere utilizzato in posizione più avanzata da Bollini (mossa attuata a sorpresa al Menti) e in questo caso verrebbe confermato come terzino sinistro Bittante.

Chiaramente, con questo schieramento la Salernitana, nonostante la presenza di due punte di ruolo, avrebbe un atteggiamento tattico di partenza più accorto. Mentre, sia nel caso di 4-3-1-2 che di tridente puro i granata potrebbero risultare più propositivi (ma magari un po’ meno equilibrati). Ipotesi di lavoro e dubbi da sciogliere nel più breve tempo possibile. Al momento la certezza è rappresentata dal centrocampo, dove saranno confermati Minala, Ronaldo e Busellato, nonostante il disperato tentativo di Odjer di accaparrarsi una maglia da titolare. Molto probabilmente il ghanese sarà gettato nella mischia dal primo minuto nel match di martedì contro la Spal, per il quale Bollini spera poi di recuperare pure Della Rocca.

Exit mobile version