Site icon Salernonotizie.it

A Benevento ultimo successo dei granata firmato da Guazzo

Stampa
Risale al  4 novembre 1934 il primo derby tra Benevento e Salernitana che si giocò nel girone H del campionato di Prima Divisione dove gli allora biancocelesti uscirono sconfitti per 3-0. Solo due stagioni dopo il tabellino segna la prima vittoria dei granata per 2-0.

Facendo uno salto di 51 anni il 10 novembre del 1985, 32 anni fa l’ultima vittoria ottenuta dal Benevento sulla Salernitana. In quell’occasione fu decisiva una rete di Baldassarri, giunta all’ottavo del secondo tempo. Successivamente le due squadre sono tornate ad affrontarsi in terra sannita nel campionato di Prima Divisione 2013-14 con i granata che vinsero 2-1 con una doppietta di Guazzo.

La stagione successiva fece registrare un pareggio a reti bianche, 0-0, mentre l’ultimo incontro in terra giallorossa è quello di Coppa Italia dove ai rigori la Salernitana si aggiudicò il passaggio del turno. E’ la prima volta che le due squadre si affrontano in serie B Nei 20 precedenti nell’ex Meomartini, oggi Vigorito, 11 sono stati i successi dei giallorossi padroni di casa, 5 i pareggi e 5 le vittorie della Salernitana.

Exit mobile version