A Benevento ultimo successo dei granata firmato da Guazzo

Stampa
Risale al  4 novembre 1934 il primo derby tra Benevento e Salernitana che si giocò nel girone H del campionato di Prima Divisione dove gli allora biancocelesti uscirono sconfitti per 3-0. Solo due stagioni dopo il tabellino segna la prima vittoria dei granata per 2-0.

Facendo uno salto di 51 anni il 10 novembre del 1985, 32 anni fa l’ultima vittoria ottenuta dal Benevento sulla Salernitana. In quell’occasione fu decisiva una rete di Baldassarri, giunta all’ottavo del secondo tempo. Successivamente le due squadre sono tornate ad affrontarsi in terra sannita nel campionato di Prima Divisione 2013-14 con i granata che vinsero 2-1 con una doppietta di Guazzo.

La stagione successiva fece registrare un pareggio a reti bianche, 0-0, mentre l’ultimo incontro in terra giallorossa è quello di Coppa Italia dove ai rigori la Salernitana si aggiudicò il passaggio del turno. E’ la prima volta che le due squadre si affrontano in serie B Nei 20 precedenti nell’ex Meomartini, oggi Vigorito, 11 sono stati i successi dei giallorossi padroni di casa, 5 i pareggi e 5 le vittorie della Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.