Site icon Salernonotizie.it

Arrestato pirata della strada che ha travolto e ucciso Antonio Beneventano

Stampa
Falciato da un’auto in autostrada sulla A3 nei pressi di Eboli, mentre era fuori dalla sua vettura, pochi attimi dopo avere subito un tamponamento da un’auto pirata. E’ morto così Antonio Beneventano, 45 anni, salernitano molto conosciuto nel capoluogo anche per la sua attività politica a sostegno del Movimento 5 Stelle. Tifosissimo della Salernitana Antonio viveva a Salerno, faceva l ’assicuratore in piazza Casalbore. Aveva studiato al liceo classico «Tasso», era un animalista convinto.

I genitori, originari di Sant’Angelo a Fasanella, gestiscono un’azienda di carnibovine. L’incidente mortale è avvenuto nel tratto autostradale tra Campagna ed Eboli. Beneventano era alla guida di una Fiat Punto rossa. Rientrava a casa, era diretto a Salerno. E’ stato tamponato da una vettura.

Dopo il tamponamento, la Fiat Punto rossa di Beneventano si è girata sulla carreggiata e non è più ripartita. Antonio è sceso dall’abitacolo mentre il 44enne fuggiva. Beneventano ha provato a mettersi in salvo, ma è stato travolto dal conducente di una Ford Kuga. Alla guida c’era un uomo di Petina che si è fermato a prestare i soccorsi.

L’impatto è stato terrificante. Il corpo di Beneventano è stato scaraventato dalla carreggiata nord alla carreggiata sud. L’attivista pentastellato è morto dopo pochi minuti di agonia. I soccorsi organizzati dal 118 non sono serviti a salvargli la vita.

Il 44enneoriginario di Melfi, che gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno rintracciato qualche ora dopo grazie anche agli impianti di telecamere è ai domiciliari, mentre è indagato per omicidio stradale l’automobilista di Petina che si è trovato davanti Beneventano, appena uscito dall’auto per constatare i danni, e lo ha travolto con la sua Ford Kuga.

Exit mobile version