Site icon Salernonotizie.it

Salerno: rimosso l’autovelox sulla tangenziale, almeno per ora

Stampa
Alla notizia dell’installazione dei cartelli che avvisavano del rilevatore di velocità e del posizionamento del box con all’interno la telecamera per l’autovelox si erano sollevate non poche critiche da parte degli automobilisti salernitani che percorrono quotidianamente la tangenziale di Salerno in direzione nord.

La notizia di oggi è che sono scomparsi sia i cartelli che il box. Per ora, e soltanto per ora niente autovelox anche perchè sarebbe stato inutile applicarlo con il restringimento della carreggiata per via dei lavori al viadotto.

La «scatola blu» con le fotocamere pronte ad immortalare gli automobilisti indisciplinati entreranno comunque in funzione a breve quando termineranno i lavori in tangenziale (entro metà aprile). Nel frattempo restano accese le discussioni sui limiti di velocità e sulla posizione dell’autovelox all’altezza di Sala Abbagnano punto strategico individuato per immortalare gli amanti della velocità. Il tratto presenta una cartellonistica che indica un limite orario di velocità di 90 km che dopo pochi metri diventa di 50 all’imbocco della galleria. Margine troppo ristretto di frenata e rischio concreto di tamponamenti per rallentamenti improvvisi in prossimità della scatola blu.

Exit mobile version