Site icon Salernonotizie.it

Oneri non pagati, il Centrodestra vuole la revoca del permesso a Sist 

Stampa
Il Comune di Salerno ha intenzione di annullare in autotutela il permesso di costruire rilasciato alla Sist dato che la stessa non ha mai pagato gli oneri ad essa spettanti per quanto riguarda una delle aree dove sorge il Crescent? È questa la domanda che i consiglieri di centrodestra Roberto Celano e Ciro Russomando hanno sottoposto al sindaco Vincenzo Napoli in un’interrogazione protocollata nella giornata di ieri.
In pratica, i due consiglieri di centrdestra partono dalle dichiarazioni della stessa società in cui si ammette di non aver pagato la quota parte dei costi di progettazioni e chiedono, quindi, chiarimenti sui motivi per cui è stato comunque rilasciato il permesso di costruire, soprattutto nel caso in cui fosse propedeutico il pagamento di tali oneri prima di ottenere tale provvedimento.
Inoltre, alla luce di quanto accaduto in questo specifico caso, vogliono sapere se anche le altre società che hanno realizzato il Crescent hanno proceduto o meno al pagamento degli oneri di loro competenza. Vale la pena ricordare che il permesso di costruire della Sist è stato anche impugnato dalle associazioni No Crescent e Italia Nostra che contestano violazioni di carattere urbanistico
Exit mobile version