Site icon Salernonotizie.it

Lotito da Salerno manda messaggio al mondo del calcio

Stampa
“State tranquilli che non mi scarica nessuno”. Claudio Lotito non vuole parlare dei casi che affliggono la Lega di Serie A e di Serie B dopo l’ennesima fumata nera per l’elezione dei presidenti. Ma un messaggio, e nemmeno troppo velato, lo manda. Lui non si fa scaricare da nessuno.

Il presidente della Lazio e copatron della Salernitana non ha voluto sbilanciarsi dopo il flop della seduta di Lega B che è andata (semi) deserta e ha sancito lo stop, per ora, alla sua candidatura al vertice dell’organismo che riunisce i club della cadetteria. “Non mi scarica nessuno”, ha detto sottolineando come “nella vita quello che contano sono i risultati”. Poi ha glissato e ha chiesto di tornare a parlare di campo, di calcio giocato.

Il messaggio, però, pare chiarissimo. Come pure i destinatari e cioé i club che si oppongono alla sua candidatura alla presidenza della Lega di B. Tra questi c’è Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone capolista, che è stato individuato come uno dei più decisi oppositori alla candidatura di Lotito. Tra il club frusinate e il presidente della Lazio c’è un precedente importante che risale a due anni fa. Riguarda le dichiarazioni “intercettate” al telefono e nelle quali Claudio Lotito definiva l’eventuale promozione in A del Frosinone e del Carpi (poi effettivamente avvenute) come una jattura per il calcio italiano.

Dopo diversi tentativi di distensione, la bagarre è tornata proprio adesso a farsi rovente. Al punto che giorni fa, sul sito ufficiale del club ciociaro, è stata pubblicata la durissima lettera inviata a Stirpe da un gruppo di “tifosi romagnoli” che lo esorta a non cedere neppure un metro nella battaglia: “Faccia tutto quanto è in suo potere per impedire che questa losca trama vada a buon fine ed avrà la gratitudine di tanta gente come me che, nonostante tutto, crede ancora in un calcio pulito”. Intanto l’ultima seduta per l’elezione del presidente di Lega B non ha raggiunto il quorum. La battaglia continua.
Fonte Ilgiornale.it
Exit mobile version