Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: Ronaldo e Della Rocca rallentano la mediana. Coda, serata no

Stampa
Ecco le pagelle dei granata dopo il match all’Arechi contro il Cittadella:

GOMIS 6. Partita di normale amministrazione per il portierone granata che non viene mai impegnato e quando non ci arrivano i suoi guantoni ci pensa la testa di Vitale a salvare la sua porta. Imbattuto.

BITTANTE 6. Si propone con una certa costanza ma spesso si perde sul più bello. Contratto sente più degli altri la pressione della gara, anche se in progressione può fare male.

TUIA 6,5.  Mantiene con personalità il reparto arretrato confermando l’ottimo momento di forma che sta vivendo. Litteri non tocca mai un pallone. Invalicabile.

BERNARDINI 6,5. Con Tuia ormai forma una coppia di centrali quasi invalicabile. E’ anche merito suo se la squadra non prende gol da oltre 450 minuti. Esperienza da vendere al servizio della squadra.

VITALE 6,5. Solita partita di spinta e corsa ma questa volta i suoi traversoni al centro non sono sfruttati a dovere dalle punte. Ha il merito di salvare sulla linea – a Gomis battuto – il bolide di Salvi.

MINALA 6. Cuore grinta sono il suo biglietto da visita anche se in calo rispetto alle ultime prestazioni, forse per la mancanza al suo fianco di Odjer

RONALDO 5. Partita in chiaroscuro per il brasiliano: quando prova a velocizzare la manovra con passaggi di prima pecca nella precisione. Lento in ripartenza e impreciso con i tiri dal limite

(13’ ST. ZITO 6,5. Il suo ingresso cambia la dinamica del match. Riesce a dare quel cambio di passo che è mancato nella prima frazione.

DELLA ROCCA 5,5. Rispolverato da Bollini svolge il compito assegnatogli con diligenza ma senza mettersi in evidenza oltremodo calando vistosamente nella ripresa. Ha sulla testa una gran palla che da due passi manda sopra la traversa. Sciupone.

(42’ ST PERICO S.V.)

ROSINA 6. Mette a disposizione dei compagni tutta la sua esperienza muovendosi spesso da tre-quartista. Nella ripresa serve una gran palla a Coda che meriterebbe ben altra sorte. Accende la luce con troppa discontinuità lasciando la manovra granata spesso in ombra.

CODA 6. Ha sul piede il pallone del possibile vantaggio ma colpisce l’esterno della rete sull’imbucata di Rosina. Ci prova anche con delle conclusioni da lontano ma non è in giornata di grazia.

IMPROTA 5,5. Il suo impegno non basta. Troppo frenetico nella prima frazione, spende tantissimo facendo molto fumo e poco arrosto. Esce stremato dopo un tempo.

(20’ ST. SPROCATI 6,5. Il suo ingresso dà sicuramente più verve al reparto avanzato. Ci prova con alcuni tiri dalla distanza ma senza centrare il bersaglio, ottime le triangolazioni con Rosina e Coda).

BOLLINI 6: Prova il turn-over ma non gli dice bene. Centrocampo poco dinamico e ne risente tutta la squadra. Meglio con i cambi della ripresa anche se troppo tardi.

Exit mobile version