Site icon Salernonotizie.it

Salerno: a Pastena l’arenile della vergogna, la denuncia

Stampa
Molti cittadini l’hanno battezzata “la spiaggia della gru abbandonata e dei rifiuti”. A due passi dall’ Hotel Polo Nautico e dal lido “Nuovo Mercatello”, in via lungomare colombo a Pastena, “non esiste più la sabbia ma solo cumuli di spazzatura e degrado.
Un cantiere dimenticato dove la ruggine ormai ha ricoperto ogni ferro che, in teoria, dovrebbe limitarne l’accesso.  “Siamo stanchi di attendere; ci avviciniamo al periodo estivo. Soprattutto in primavera questa spiaggia si popola di pescatori e di qualche coppietta che preferisce appartarsi all’aperto accanto alla più grande risorsa che la natura ci ha messo a disposizione”.
E’ cosi che la descrive A.P, un giovane fisherman salernitano che da anni coltiva la passione della pesca. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. “Sono praticamente cresciuto con il mare, mi piange il cuore a vedere questa gru piena di ruggine su una spiaggia che potrebbe essere rivalorizzata. Sono anni che sta li. Seppur vige il divieto di accesso, nella scorsa stagione estiva numerosi sono stati quei bagnanti che l’hanno popolata: adolescenti, studenti, coppie, genitori con bambini piccoli e tanti altri.
L’immagine di Santa Teresa la vorremmo anche qui dalle nostre parti, nella zona orientale. Non è giusto che per vedere una spiaggia pulita i cittadini debbano rivolgersi ai privati. Chiederei poi, all’amministrazione, in vista del periodo estivo sempre più alle porte, di introdurre i bagnini anche nei litorali comunali. Qui, ma anche più avanti, i bagnanti non se ne vedono bene perchè è una lotta continua fra le pallonate e le urla di qualche adolescente indisciplinato” conclude il giovane cittadino.
Exit mobile version