Site icon Salernonotizie.it

Latina a Salerno non in gita fuori porta: vantaggio pontino 0-1 (1°T)

Stampa
Latina che non giunge a Salerno per la classica gita fuori porta e con merito chiude in vantaggio la prima frazione. Salernitana senza verve e chiusa dalla tattica di Vivarini. Poche conclusioni per i ragazzi di Bollini che vanno sotto al 39’ per merito di un gol in ripartenza di De Giorgio. Ci prova solo Della Rocca nel finale ma Pinsoglio non si fa sorprendere. Ammoniti Corvia e De Giorgio nei pontini.

All’Arechi nel giorno di Pasquetta, dunque, si gioca Salernitana-Latina, due squadre che hanno ambizioni diverse. I granata a -4 dai play off sperano di accorciare le distanze dall’ottava posizione utile per gli spareggi promozione. Il Latina di contro è in piena bagarre retrocessione e con una crisi societaria di difficile risoluzione. Si gioca davanti a meno di 10 mila spettatori. Il turno di B nel giorno di Pasquetta si è rivelato dunque un flop rispetto al 24 dicembre ed alla antivigilia di Capodanno. Le gite fuori porta, in quasi tutte le piazze di Serie B abbattono le presenze sugli spalti nel giorno del lunedì in Albis.

La Salernitana arriva alla sfida con i Pontini dopo una striscia di sei risultati utili di fila (4 vittorie e due pareggi a Benevento e con il Cittadella) ma dopo il ko di Terni che ha fatto storcere il muso.

Nonostante il punto in due partite la Salernitana resta però ancora in corsa.  Tanti cambi tra i granata, rispetto ad una settimana fa. In difesa Tuia e Vitale gli esterni, Schiavi e Bernardini al centro. In mezzo al campo scelte obbligate con Ronaldo, Odjer e Della Rocca e con Zito in panca. Minala è squalificato mentre Busellato ancora infortunato. In attacco fiducia al trio Sprocati, Coda e Rosina con Donnarumma che farà da staffetta ad uno dei tre.

Nonostante il risultato negativo in casa con il Vicenza non cambia il suo Latina mister Vivarini: Davanti a Pinsoglio ci saranno Coppolaro, Dellafiore e Garcia Tena, con Nica e Di Matteo sugli esterni e Mariga e Pinato a formare la cerniera centrale. In attacco Corvia parte titolare, supportato da Insigne jr e De Giorgio. Arbitra Rapuano di Rimini.

SALERNITANA – LATINA 0-1 (primo tempo)
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Tuia, Schiavi, Bernardini, Vitale; Odjer, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Sprocati. A disp. Terracciano, Bittante, Mantovani, Luiz Felipe, Perico, Zito, Improta, Donnarumma, Joao Silva. All: Alberto Bollini.

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro , Dellafiore, Garcia Tena; Nica, Mariga, Pinato, Di Matteo; De Giorgio, Corvia, Insigne. A disp. Grandi, Maciucca, Bruscagin,  Rolando, Negro, De Vitis, Buonaiuto, Di Nardo, Jordan. All: Vincenzo Vivarini

ARBITRO: Sig. Antonio Rapuano di Rimini (Baccini/Galetto) IV uomo: Luciano

Reti 39′ De Giorgio (L)

Ammoniti: Corvia, De Giorgio (L)

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919


Exit mobile version