Site icon Salernonotizie.it

Salerno: parcheggio selvaggio in via Arce

Stampa
Parcheggio selvaggio in via Arce a Salerno ed in particolare su Via San Gregorio VII e la “piazzetta dei Mutilati”.

A denunciarlo con alcune foto eloquenti alcuni residenti della zona che lamentano la presenza costante di auto in zone vietate ed in prossimità di marciapiedi pieni di deiezioni canine.

“Nelle ore di punta e specialmente il Venerdì e il Sabato sera – si legge nella lettera denuncia inviata alla nostra redazione -, la sosta indiscriminata di autovetture, senza che vi sia un controllo della Polizia Municipale, causa notevoli difficoltà di transito in totale dispregio dell’educazione civica e dei divieti di sosta esistente sulle strade.

Non è concepibile che in una strada centrale e trafficata del Comune, dove tra l’altro è presente una delle “opere architettoniche” più conosciute e visitata della città – “archi dei diavoli” – meta dei turisti in visita nella nostra città, l’Amministrazione permetta di parcheggiare in modo abusivo e selvaggio, senza rispetto dei divieti, sui marciapiedi, inibendo il passaggio di pedoni, di mamme con passeggini, anziani e disabili ( costretti a camminare per strada), dei residenti ( i quali, nonostante siano in possesso di regolare permesso, non riescono a transitare, ad accedere ai propri garage e/o a parcheggiare).

I turisti sono costretti ad effettuare lo slalom tra gli escrementi abbandonati su marciapiedi per raggiungere gli archi, fotografando le auto sosta e l’inciviltà della popolazione salernitana.

Si segnala che l’attività dei vigili è del tutto inesistente e si estrinseca con interventi sporadici e del tutto inefficaci nelle aree indicate, inghiottite da fenomeni di inciviltà.

L’anarchia è totale, soprattutto il venerdì e il sabato sera, nonostante i divieti di sosta, il parcheggio avviene abitualmente lungo il marciapiede di tutta via Arce e via San Gregorio VII, zona trafficata e centralissima del Comune. Ciò rende inoltre impossibile persino il transito di autoambulanze, causando grave intralcio al fluido e celere passaggio dei mezzi di soccorso.

A causa dell’assenza di vigilanza sul territorio, la sosta selvaggia e l’abbandono di escrementi di cane è diventata un’abitudine quotidiana. Senza entrare in strumentali e facili attacchi sullo scarso impegno politico per consentire il rispetto delle norme stradali e della pulizia delle strade, si chiede che sia quantomeno garantito un regolare controllo e/o un servizio quotidiano di vigilanza su Via Arce e Via San Gregorio VII.”

Exit mobile version