Site icon Salernonotizie.it

Immigrazione, Sindaco Benincasa: Rifugiati lontani da Vietri sul Mare

Stampa
Dopo Capri e San Giorgio a Cremano anche a Vietri ci sono problemi con l’accoglienza di 23 migranti. Ad opporsi a questa situazione il sindaco Benincasa  come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.

Franco Benincasa, che ha parlato di referendum cittadino e ha proposto una autotassazione per ospitare 23 richiedenti asilo altrove. Il Comitato Vietrese per i Beni Comuni, indignato, lancia una campagna di raccolta firme invitando i concittadini ad aderire all’appello per i migranti «che il sindaco ha deciso in maniera del tutto arbitraria di rifiutare, al fine di vanificare questa bieca decisione che getterebbe un’ombra d’infamia e di vergogna su tutta la collettività», è l’appello.

E al Corriere del Mezzogiorno  il primo cittadino del Pd ripete e replica: «Non è vero che non sono solidale, però… la mia osservazione è ”figlia” della deriva terroristica in circolazione, per l’impossibilità di ricevere queste persone perché non abbiamo strutture, per le difficoltà di inserimento già per la disoccupazione locale e l’impossibilità di comunicare visto che neanche conoscono l’inglese.

Fonte il Corriere del Mezzogiorno (articolo di Luca Marconi)

Exit mobile version