Site icon Salernonotizie.it

Alitalia, crociata di De Luca: divise hostess, una vergogna 

Stampa
Cambiare le divise delle hostess di Alitalia è l’ultima crociata lanciata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca.
“Mi auguro – ha detto nel corso dell’appuntamento settimanale che ha sull’emittente Lira Tv – che si decida di cambiare le divise delle hostess che sono una vergogna per l’Italia.
Siamo passati – ha sottolineato De Luca – da dipendenti che vestivano Armani a divise che sono un obbrobrio e offendono l’estetica in generale e il Paese. E’ un dettaglio, ma simbolico di come siamo diventati subalterni al socio di minoranza Etihad, che ha imposto quel tipo di divisa che non è da hostess italiane”.
“Quella divisa – ha aggiunto – e’ una cosa penosa, mi viene da indignarmi. Con quella specie di panettoncino che hanno messo in testa come cappello. Ritorniamo alle divise di Armani o di qualche altro stilista italiano, almeno questo”.
Quanto al disastro finanziario in cui è precipitata la compagnia aerea, De Luca individua i responsabili “in tutti i soggetti interessati, da chi ha gestito, alla politica che ha utilizzato quelle realtà per fare operazioni di clientela, fino agli sprechi e ai privilegi vergognosi”.
“Credo che oggi – ha concluso il governatore – non sia più cosi’, le spese per il personale sono ridotte al 15%. Per arrivare al disastro cui siamo c’e’ stato il contributo di tutti, ma oggi ci sono le condizioni per fare un piano industriale serio e per confrontarsi sul mercato. Adesso ci saranno sei mesi di purgatorio, e anche come Campania siamo interessati perché rischiamo ricadute occupazionali anche sui nostri territori”.
Exit mobile version