Site icon Salernonotizie.it

Camorra: De Luca, Stato non deve lasciar soli padri famiglia

Stampa
“Fino a che un cittadino non si sentirà tutelato diventa difficile chiedere a un padre di famiglia di resistere da solo alla camorra.

Dobbiamo far vedere che lo Stato c’è, che ci sono forme di prevenzione e controllo già attive”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, presentando l’avvio dei lavori del sistema di videosorveglianza nel Rione Sanità. De Luca ha ribadito il suo parere favorevole alla presenza dell’esercito, spiegando anche che “in queste ore è in corso un intervento massiccio delle forze dell’ordine proprio alla Sanità e credo che i cittadini stiano vedendo la presenza dello Stato.

Ma, è chiaro, occorre fare sempre di più”. De Luca, rispondendo alle parole del capo della Polizia Franco Gabrielli che nei giorni scorsi ha chiesto che anche la società civile e le altre istituzioni si impegnino contro la camorra, ha sottolineato che “il problema è talmente complesso e incancrenito che richiede il coinvolgimento di tutti, in primo luogo delle forze dell’ordine e della magistratura ma anche delle istituzioni, del mondo del volontariato, delle parrocchie e associazioni sportive.

Per quello che ci riguarda, facciamo la nostra parte cioè diamo il contributo ad una battaglia che deve arrivare a coinvolgere i singoli cittadini per far maturare loro gli anticorpi per resistere alla camorra”.

Exit mobile version