Site icon Salernonotizie.it

La Sanità Malata di Cotrufo, De Luca: ”E’ la decadenza di una Nazione”

Stampa
Si è tenuta presso il Comune di Salerno quest’oggi la presentazione del libro di Maurizio Cotrufo, sulla Sanità malata in Campania ma non solo. Presente oltre lo scrittore, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed il consulente della Sanità campana Enrico Coscioni oltre che il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione nel suo intervento ha sottolineato la decadenza delle strutture sanitarie pubbliche italiane che Cotrufo racchiude nel suo libro dove descrive anche i test “demenziali” a detta di De Luca che venivano e vengono sottoposti agli aspiranti dottori.

Il Governatore si è detto pessimista per i ritardi di tutto il comparto sanitario nazionale indietro al resto dell’Europa. L’Italia dice De Luca, si fa di tutto per far scappare i cervelli altrove. Clientelismo nel processo di selezione che depotenzia un intero Paese.”

Anche il Sindaco Vincenzo Napoli si è soffermato sul libro di Cotrufo sottolineando però l’impegno della Regione capitanata da De Luca che negli ultimi mesi sta dando una spinta di vigore alla sanità campana.


Exit mobile version