Site icon Salernonotizie.it

Panchine in serie B: Pochesci dal Monterotondo alla Ternana

Stampa

Emilio Longo, allenatore della Cavese, poteva ritrovarsi in serie B. Il tecnico dei metelliani, nell’ultima stagione, è stato a un passo dall’Ascoli, che ha ingaggiato come tecnico Enzo Maresca, il quale non ha ancora il patentino per allenare tra i cadetti.

Una delle ipotesi, per affiancare Maresca, era proprio quella di Emilio Longo, tecnico reduce dall’esperienza con la Cavese conclusasi nei playoff. Alla fine, però, l’Ascoli ha scelto Fulvio Fiorin e sarà lui, ufficialmente, il tecnico dei marchigiani, con Maresca secondo.

Longo potrebbe andare a Frosinone (sempre come secondo). Nel lungo valzer di panchine in serie B assieme alla Salernitana non hanno ancora ufficializzato l’allenatore solo Palermo e Ternana alle prese, queste ultime, con vicissitudini societarie. In casa umbra Pochesci dovrebbe essere il nuovo allenatore dei rossoverdi. A Palermo potrebbe finire Massimo Oddo. Nelle altre squadre Novellino confermato ad Avellino, Camplone a Cesena, Venturato a Cittadella.

Ci sono poi le neo promosse Foggia, Cremonese e Venezia allenate rispettivamente da Stroppa, Tesser e Inzaghi. Alla Virtus Entella Castorina subentrato a Breda dalle giovanili della compagine di Chiavari. Il Pescara si affida a Zeman. Maresca ad Ascoli e Grassadonia alla Pro Vercelli.

A Carpi Calabro è il successore di Castori mentre Gallo allenerà Lo Spezia. Il Perugia per il dopo-Bucchi punta su Giunti. Il Brescia ricomincia da Boscaglia mentre il Novara ha ingaggiato Corini. Il Bari sarà invece allenato dall’ex campione del Mondo Fabio Grosso

 

 

Exit mobile version