Site icon Salernonotizie.it

Camerota sul tetto d’Italia, Scarpitta: «5 Vele è punto partenza. Andiamo avanti»

Stampa
La Guida Blu è costruita sulla base dei dati raccolti da Legambiente su caratteristiche ambientali e qualità dei servizi che vanno dall’uso del suolo alla biodiversità fino alle attività turistiche e a iniziative per la sostenibilità. Camerota ci è entrata di diritto conquistando il massimo riconoscimento: le 5 Vele.

«Un ambitissimo vessillo per il nostro territorio, frutto di un lavoro che è partito da diversi anni e che ogni giorno si consolida sempre di più dando lustro alla nostra Camerota» ha sottolineato da Roma Mario Scarpitta, sindaco di Camerota.

«Oggi – continua il primo cittadino – insieme ad altre località di primissimo piano, riceviamo questa conferma che è un certificato di garanzia per la nostra costa ma è anche un grande impegno per il futuro perchè bisogna portare avanti sempre con più forza e tenacia la conferma di questi obiettivi e puntare a migliorarli attraverso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato ma per noi è un punto di partenza. Le 5 Vele devono significare non solo rispetto per il mare e per l’ambiente ma anche per i turisti e per il popolo di Camerota, assoluto protagonista di questo traguardo. Andiamo avanti su questa strada». A Roma, insieme a Scarpitta, c’era anche l’ex sindaco di Camerota, Antonio Romano.

Exit mobile version