Site icon Salernonotizie.it

Mercato granata: si punta su Giorico e Varela

Stampa
Nelle ultime ore rumors da Benevento dicono che è fatta per il passaggio di Massimo Coda ai giallorossi in Serie A. Sul tavolo patron Vigorito avrebbe messo i 2,5 milioni di euro richiesti dal club granata per cedere l’attaccante autore di 33 reti in due stagioni tra i Cadetti. Coda, se dovesse essere confermata l’indiscrezione tornerebbe in serie A con un biennale con opzione sul terzo anno. A 28 anni è una grande chance per un attaccante che ha fatto molto bene a Salerno e rientra in quel pacchetto di atleti acquistati a zero e rivenduti a tanto.

Merito di Fabiani capace di patrimonializzare i giocatori a disposizione. Per ora si tratta di indiscrezioni. Il mercato riapre il primo luglio ma sono in molti a giurare sull’imminente addio dell’attaccante. Nel sannio dovrebbe andare anche Moses Odjer. Il motorino di centrocampo se in forma rappresenta un ottimo elemento per la mediana. La Salernitana pagò Odjer 900 mila euro ora ne potrebbe ricavare almeno un milione e 300 mila euro.

In entrata, nell’elenco di nomi accostati alla Salernitana, c’è Giorico centrocampista centrale del Modena di 25 anni che non vuol restare un altro anno in C. L’arrivo di Giorico quasi certamente segnerà la partenza di Ronaldo. Il brasiliano torna alla Lazio per fine prestito, ma potrebbe accasarsi all’Empoli sua ex squadra. In queste ore il club granata ufficializzerà il riscatto di Sprocati e Busellato risperttivamente da Pro Vercelli e Cittadella. Dal Carpi potrebbe arrivare l’attaccante esterno Alfredo Bifulco di proprietà del Napoli.

Su questo giovane di belle speranze ci sono anche tanti altri club. Pronti ad essere ceduti Zito, in serie C, e Donnarumma all’Empoli in B. Vivarini, tecnico dei toscani stravede per Alfredo da quando lo aveva a Teramo. Nel frattempo la Salernitana è sulle tracce di Lores Ignacio Varela attaccante di proprietà del Pisa, classe 91. La punta uruguaiana è reduce da una stagione con più bassi che alti ma ha un ingaggio che rientra nei paletti fissati da Lotito e soprattutto  una gran voglia di riscattarsi.

Exit mobile version