Site icon Salernonotizie.it

Salerno: cerca di evitare rimpatrio e aggredisce agenti, arrestato tunisino

Stampa
Il personale della Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, diretto dal Vice Questore Aggiunto dr.ssa Giuliana Postiglione, ha arrestato il cittadino extracomunitario Marwane Baazoui, nato a Tunisi di 28 anni e residente a Ragusa, per i reati di oltraggio, percosse, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il tutto è nato quando gli operatori stavano notificando il rigetto del rinnovo del permesso di soggiorno – firmato dal Questore di Ragusa – e si accingevano ad accompagnare l’uomo nell’auto di servizio per affidarlo alla compagnia di navigazione “Grimaldi Lines” per il suo rientro in Patria.

Il tunisino, con una mossa fulminea, ha aggredito i due Agenti della Polizia di Stato riuscendo a divincolarsi per poi tentare una fuga. La pattuglia ha rincorso lo straniero ma questi, dopo un centinaio di metri ha scavalcato il muro di cinta del porto alto oltre 5 metri, cercando di raggiungere l’esterno. I poliziotti, dopo un breve inseguimento, riuscivano a raggiungerlo ma il 28enne per sottrarsi al fermo, si è scagliato nuovamente contro gli Agenti causando lesioni poi refertate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Salerno.

Nonostante i suoi estremi tentativi di divincolarsi, il tunisino è stato definitivamente bloccato e condotto nell’Ufficio di Polizia di Frontiera dove è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e agli atti di rito. Successivamente è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Salerno.

Per il Baazaoui, oltre la convalida dell’arresto, è stata disposta la custodia cautelare in carcere fino al giudizio direttissimo che si terrà il prossimo 10 luglio davanti al Tribunale penale di Salerno, proprio in ragione della sua pericolosità e del concreto pericolo che questi si dia nuovamente alla fuga.

Exit mobile version