Site icon Salernonotizie.it

Anm su polemiche: «Diele ai domiciliari? Nessun favoritismo»

Stampa
L’Anm risponde con un comunicato alle polemiche sollevate dalle amiche della vittima che, il giorno della convalida dell’arresto con obbligo di domiciliari con braccialetto per Diele, hanno commentato il provvedimento definendolo «indecente».

«Premessa la estrema delicatezza della vicenda – si legge nella nota – è doveroso sottolineare che al carcere di Fuorni non si è celebrato il processo nei confronti di Diele, ma
il giudice era solo chiamato a convalidare l’arresto e a predisporre misure limitative della libertà idonee ad evitare che lo stesso ripeta la sua condotta.

Appare difficile immaginare che Diele, chiuso in casa e con i controlli di polizia giudiziaria, possa prendere l’autovettura e travolgere altre persone. Si procederà poi al processo e se Diele sarà condannato con sentenza irrevocabile, andrà in carcere ad espirare la pena.

L’altro giorno si è discusso di come impedire all’indagato di essere pericoloso per l’incolumità altrui in attesa del processo. Presto si deciderà della sua responsabilità con il
processo penale».

«I domiciliari con braccialetto – spiega meglio il presidente dell’Anm salernitana,
Piero Indinnimeo – è una misura cautelare adottata per cautelare il soggetto e far sì
che non reiteri il reato. Ci sono in pratica controlli continui e dovrà rispettare tutte le
prescrizioni previste».

Exit mobile version