Site icon Salernonotizie.it

Vigili in ferie e niente assunzioni, sindaco Napoli su rischio caos

Stampa
Arrivano i rinforzi dagli altri Comuni con 26 nuove unità per rimpinguare l’organico dei vigili urbani di Salerno sguarnito nel periodo delle ferie con una riduzione del contingente del cinquanta per cento. A lanciare l’allarme questa mattina il quotidiano Il Mattino con le dichiarazioni di alcuni sindacalisti:  «Si rischia la paralisi, dove sono le assunzioni promesse?», attaccano i vigili.

Il riferimento è al ritardo nell’assunzione delle 20 unità di vigili urbani a tempo indeterminato annunciate tra aprile e maggio e che ancora non sono state ufficializzate. Il concorso con prova orale è terminato da dieci giorni ma la graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assunzione tarda ad essere resa nota con grande preoccupazione degli agenti di via Dei Carrari. Stando a quanto trapela dal Comune, l’assunzione definitiva delle 20 unità a tempo indeterminato potrebbe slittare all’1 settembre, quando cioè saranno espletate tutte le procedure del caso.

Sulla questione il sindaco Napoli a margine di una conferenza stampa su una serie di iniziative che si svolgeranno al Porto di Salerno ha ribadito che sono in arrivo 26 agenti che nei mesi scorsi hanno risposto al bando di mobilità nazionale.

Sullo sfondo c’è un mese di luglio impegnativo a fronte della calendarizzazione di numerose sagre cittadine soprattutto nei rioni collinari, dove sarà richiesta la presenza fissa di una pattuglia per la gestione degli afflussi e del traffico. Da non dimenticare anche le iniziative del cartellone turistico e gli spettacoli programmati dall’amministrazione.

L’INTERVENTO DEL SINDACO NAPOLI

Exit mobile version