Site icon Salernonotizie.it

Mercato granata: servono almeno 11 calciatori di qualità

Stampa
Con la firma di Alberto Bollini dovrebbe sbloccarsi anche il mercato in entrata della Salernitana. Il mister ha già da tempo stilato la lista delle priorità. Servono due portieri, il titolare ed il 12esimo, almeno un difensore centrale due qualora dovesse andare via Bernardini che ha un altro anno di contratto ma del rinnovo non se ne parla, tre centrocampisti, due o forse tre esterni e soprattutto due attaccanti di valore se dovesse partire anche Donnarumma. Ad oggi servono almeno 10-11 giocatori, praticamente una squadra per poter affrontare al meglio il prossimo campionato di B.

Per il ruolo di portiere in cima alla lista dopo l’addio di Gomis c’è Vigorito. Per lui è pronto un biennale anche se in queste ore è stato proposto anche Luca Mazzoni classde 84 del Livorno. Gli altri nomi sono Guerrieri, Pigliacelli e Pinsoglio. Tentativo anche per Radunovic dell’Avellino corteggiato dal Benevento.

Per il ruolo di centrale Scognamiglio del Novara resta in pole, con Adejo del Vicenza che lo segue a ruota. Sempre in difesa piacciono Pucino (classe ’91) del Chievo ed il 18enne Setola del Cesena il cui agente è Beppe Galli, lo stesso di Coda e Giorico. Proprio per quest’ultimno il club granata è pronto all’assalto decisivo. Lunedì a Roma incontro tra Galli e Lotito proprio per centrocampista classe 92 del Modena. Si parlerà anche di Setola ovviamente. Per i ruoli di terzini, piaccioni Fazio del Trapani a destra e Ramos della Casertana e Germoni della Lazio a sinistra.

A centrocampo, scontata le partenze di Della Rocca e Busellato , quest’ultimo destinato al Bari che propone in cambio Romizi o Di Noia , la Salernitana tratta Paghera , non molla Konè e Signori . E’ piombata anche su Paolucci del Cittadella ma deve battere la concorrenza della Ternana. Gli umbri l’anno scorso hanno valorizzato Palombi .

Si punta al ritorno di Minala dalla Lazio. Discorsi aperti con Eramo del Benevento, Acampora dello Spezia e Mastalli della Juve Stabia. Tanti i nomi anche per il reparto offensivo. Per sostituire Coda il principale obiettivo è Gianluca Litteri del Cittadella. I veneti non mollano e così la Salernitana tiene in caldo altre opzioni: Cissè del Benevento, Mokulu dell’Avellino, Bocalon dell’Alessandria e Finotto della Spal. per quanto concerne gli esterni, la società granata cerca elementi giovani, possibilmente under di valore. Bifulco del Napoli e Panico del Genoa sono i più quotati, mentre Crecco e Palombi della Lazio i più facili da raggiungere.

Exit mobile version