Site icon Salernonotizie.it

Utilizzo dei fondi comunitari, anche Piero De Luca alla lectio magistralis di Pietro Russo

Stampa
Continua il ciclo di conferenze “Accademia del Diritto dell’Unione europea”, promossa dall’Università Telematica Pegaso con l’obiettivo di mettere in relazione il mondo accademico con quello delle istituzioni e delle professioni su tematiche che coinvolgono l’Europa.

Dopo la lectio magistralis di Ugo Bassi, responsabile dei Servizi Finanziari della Commissione Ue, svoltasi il 13 aprile scorso, toccherà a Pietro Russo, rappresentante italiano della Corte dei Conti europea, affrontare la complessa e delicata questione dei fondi europei e del loro efficace utilizzo da parte degli Stati membri. La relazione, dal titolo “La Corte dei Conti europea: profili istituzionali e funzionali”, approfondirà il tema della gestione finanziaria del bilancio dell’Ue e delle funzioni di tutela dell’organismo giurisdizionale.

L’incontro si terrà venerdì 7 luglio alle ore 10.30, a palazzo Zapata, piazza Trieste e Trento 48. Ad introdurre la relazione di Russo sarà Piero De Luca, referendario presso la Corte di giustizia dell’Unione europea. Parteciperanno il presidente dell’Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino, e il direttore scientifico Francesco Fimmanò.

 

 “L’efficace utilizzo dei Fondi dell’UE: il ruolo della Corte dei Conti europea”è  in programma venerdì 7 luglio alle ore 10:30 a Napoli presso l’Università Telematica Pegaso-Palazzo Zapata in via Trieste e Trento 48.

Exit mobile version