Site icon Salernonotizie.it

Arresto parcheggiatori, sul web tra solidarietà e ironia: ”Persone perbene”

Stampa
La notizia del blitz della Procura di Salerno che ha tratto in arresto 35 parcheggi abusivi in città, il giorno dopo invade la rete. Appena pubblicati dai media i nomi e soprattutto i volti degli arrestati (8 finiti in cella a Fuorni e 27 ai domiciliari) sui social è iniziata la ‘’pioggia’’ dei commenti tra qualche offesa, ma anche una sorprendente solidarietà da parte di molti alla quale fa da contraltare l’ironia di altri. Qualcuno ha battibeccato sul fatto se fosse giusto  o meno arrestarli, altri se la sono presi con gli extracomunitari o abusivi delle bancarelle del lungomare, fatto sta che molti cittadini salernitani sfogano on-line i propri sentimenti, senza filtri, senza troppe riflessioni e con pochissima attenzione alla lingua italiana.

Da una lato, numerosa e decisamente molto attiva, la parte che si schiera contro gli arresti dei parcheggiatori e le successive misure cautelari in carcere e ai domiciliari considerati non solo un’ingiustizia, ma un affronto a gente “perbene” ad opera di uno “stato infame” che chiude gli occhi su altre vicende, considerate ben più gravi. Dall’altro lato chi bacchetta tale solidarietà esprimendo con forza che questo malcostume andava fermato perché ormai sfociato in una vera e propria estorsione come testimoniato anche dai filmati dei carabinieri.

 Sono solo alcuni dei messaggi di solidarietà che si leggono su facebook e non solo. Di contro ovviamente gli altri che attaccano gli arrestati e soprattutto coloro che li sostengono:

Exit mobile version