Site icon Salernonotizie.it

Mercato: Juventus, work in progress

Stampa
Siamo giunti ormai nei giorni di calciomercato più importanti per la Juventus. I bianconeri, dopo aver riflettuto per diversi giorni, si sono fortemente convinti di dover rinforzare le due fasce offensive, considerato anche che sia a Mandzukic che a Cuadrado è stata data la possibilità, durante il corso della stagione trascorsa, spesso di rifiatare.

Dopo l’ufficialità di Douglas Costa alla Juventus, i bianconeri proveranno a convincere la Fiorentina a cedere il giovane Federico Bernardeschi. Ma, a parte la questione degli esterni offensivi, i campioni d’Italia dovranno acquistare anche un centrocampista e due laterali difensivi.

Pochi sono i calciatori capaci di ricoprire il ruolo di centrocampista nella formazione di Massimiliano Allegri e, dopo accurate ricerche, la società ha deciso che proverà ad acquistare il francese Matuidi, attualmente in forza al PSG. Se dovesse saltare questa pista, il secondo nome sul taccuino di Giuseppe Marotta, ds della Juventus, è Emre Can, il cui costo del cartellino è di 35 milioni.

Con la rescissione del contratto da parte di Dani Alves, ed essendo ormai sul piede di partenza uno tra Asamoah e Lichtsteiner, i nomi dei possibili sostituti sono Mattia De Sciglio e Cancelo.

L’italiano è ai ferri corti con la dirigenza del Milan e, salvo intoppi improvvisi durante la trattativa, dovrebbe in fine arrivare a Torino. Più complicata la pista che porta al giovane Cancelo: il Valencia, squadra attuale del calciatore, chiede ben 25 milioni, che la dirigenza bianconera considera eccessivi.

Il mercato della Juventus è iniziato con un grande colpo ma i tifosi bianconeri sperano in altri colpi ancora al fine di raggiungere nella prossima stagione la tanto agognata Champions League.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version