Mercato: Juventus, work in progress

Stampa
Siamo giunti ormai nei giorni di calciomercato più importanti per la Juventus. I bianconeri, dopo aver riflettuto per diversi giorni, si sono fortemente convinti di dover rinforzare le due fasce offensive, considerato anche che sia a Mandzukic che a Cuadrado è stata data la possibilità, durante il corso della stagione trascorsa, spesso di rifiatare.

Dopo l’ufficialità di Douglas Costa alla Juventus, i bianconeri proveranno a convincere la Fiorentina a cedere il giovane Federico Bernardeschi. Ma, a parte la questione degli esterni offensivi, i campioni d’Italia dovranno acquistare anche un centrocampista e due laterali difensivi.

Pochi sono i calciatori capaci di ricoprire il ruolo di centrocampista nella formazione di Massimiliano Allegri e, dopo accurate ricerche, la società ha deciso che proverà ad acquistare il francese Matuidi, attualmente in forza al PSG. Se dovesse saltare questa pista, il secondo nome sul taccuino di Giuseppe Marotta, ds della Juventus, è Emre Can, il cui costo del cartellino è di 35 milioni.

Con la rescissione del contratto da parte di Dani Alves, ed essendo ormai sul piede di partenza uno tra Asamoah e Lichtsteiner, i nomi dei possibili sostituti sono Mattia De Sciglio e Cancelo.

L’italiano è ai ferri corti con la dirigenza del Milan e, salvo intoppi improvvisi durante la trattativa, dovrebbe in fine arrivare a Torino. Più complicata la pista che porta al giovane Cancelo: il Valencia, squadra attuale del calciatore, chiede ben 25 milioni, che la dirigenza bianconera considera eccessivi.

Il mercato della Juventus è iniziato con un grande colpo ma i tifosi bianconeri sperano in altri colpi ancora al fine di raggiungere nella prossima stagione la tanto agognata Champions League.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.