Site icon Salernonotizie.it

Bimbo con la leucemia chiede giornata da eroe e diventa “Super pigiamino”

Stampa
«Vorrei diventare un eroe e vivere come i Super pigiamini». Era questo il desiderio più grande di A.D.G., bambino di un paese in provincia dell’Aquila, di cinque anni, affetto da leucemia. Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati, ieri ha realizzato il suo sogno, con la complicità di tanti amici speciali.

A.D.G., infatti, ha ricevuto una lettera in cui gli è stato chiesto di intervenire come nuovo eroe dei Super Pigiamini per affiancare i protagonisti della nota serie animata e difendere il mondo dalle minacce di uno scienziato pazzo che voleva farlo crollare e condannarlo all’oscurità. Antonio, che è un vero vulcano di idee, con un carattere estroverso e solare, non ci ha pensato due volte e ha subito accettato la sfida.

Una missione difficilissima che ha portato il nostro giovane eroe nel Parco Avventura Majella di Piana delle Mele, a Guardiagrele, in boschi profumati e magici a cui ha potuto accedere grazie alla parola d’ordine rivelatagli dai Sindaci di Guardiagrele e di Pennapiedimonte. Una volta entrato nel parco, ha dovuto superare sei prove, rispondendo a sei domande scritte su delle pergamene e riferite alla serie animata, come «Quali animali aiutano sempre Lunetta?» e «Chi è Cippi?». Domande a cui il bimbo ha risposto immediatamente, dimostrando di poter essere lui stesso un Super Pigiamino e recuperando per ogni prova superata una lettera dell’alfabeto con cui comporre la parola «V-I-P-E-R-A». Parola che lo ha condotto all’ultimo passaggio del percorso che ha affrontato brillantemente trovando il talismano contenuto in uno scrigno magico.

Fonte www.ilmessaggero.it

Exit mobile version