Site icon Salernonotizie.it

Elicottero dei vigili del fuoco precipita sul Gran Sasso: il video

Stampa
Un elicottero dei vigili del fuoco è precipitato oggi, attorno alle 13, nei pressi di Fonte Vetica, sul Gran Sasso. L’equipaggio è salvo.

La squadra aerea era impegnata a spegnere un nuovo incendio scoppiato nella stessa area devastata dai roghi dei giorni scorsi.

“L’operazione di soccorso – spiega l’ufficio stampa del Servizio regionale Abruzzo del Soccorso alpino e speleologico – è avvenuta con l’elicottero sanitario di stanza a L’Aquila, in servizio al 118 regionale, supportato successivamente da un secondo elicottero del 118 di Pescara”. I tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria hanno trasportato agli ospedali di Pescara e L’Aquila tre pompieri coinvolti nel crash aereo.

“Equipaggio incolume”, si legge in un tweet dei vigili del fuoco.

“Gli incendi boschivi colposi e dolosi realizzano anche questi incidenti – ha commentato il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso -. Grazie a Dio senza perdite di vite umane e senza alcun ferito. Un grande abbraccio ai vigili del Fuoco pescaresi e abruzzesi che hanno rischiato la propria vita. Tra poco ringrazierò anche il Prefetto Bruno Frattasi capo dei VVFF a livello nazionale e grande amico dell’Abruzzo”.

VIDEO

Exit mobile version