Elicottero dei vigili del fuoco precipita sul Gran Sasso: il video

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un elicottero dei vigili del fuoco è precipitato oggi, attorno alle 13, nei pressi di Fonte Vetica, sul Gran Sasso. L’equipaggio è salvo.

La squadra aerea era impegnata a spegnere un nuovo incendio scoppiato nella stessa area devastata dai roghi dei giorni scorsi.

“L’operazione di soccorso – spiega l’ufficio stampa del Servizio regionale Abruzzo del Soccorso alpino e speleologico – è avvenuta con l’elicottero sanitario di stanza a L’Aquila, in servizio al 118 regionale, supportato successivamente da un secondo elicottero del 118 di Pescara”. I tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria hanno trasportato agli ospedali di Pescara e L’Aquila tre pompieri coinvolti nel crash aereo.

“Equipaggio incolume”, si legge in un tweet dei vigili del fuoco.

“Gli incendi boschivi colposi e dolosi realizzano anche questi incidenti – ha commentato il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso -. Grazie a Dio senza perdite di vite umane e senza alcun ferito. Un grande abbraccio ai vigili del Fuoco pescaresi e abruzzesi che hanno rischiato la propria vita. Tra poco ringrazierò anche il Prefetto Bruno Frattasi capo dei VVFF a livello nazionale e grande amico dell’Abruzzo”.

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.