Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ladri in azione nel cimitero di Brignano

Stampa
Ladri in azione nel cimitero di Brignano. Rubate circa 50 maniglie dalle porte delle cappelle private. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. I ladri pare siano entrati da un cancello non videosorvegliato. Sono stati i parenti dei defunti a scoprire,  soltanto ieri mattina il furto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti i malviventi sarebbero entrati di notte, ma non si esclude neppure la possibilità che, gli autori del gesto, siano rimasti nel luogo di sacro durante l’orario diurno fino all’orario di chiusura ed oltre ben nascosti per non essere visti dai custodi.

Quando anche l’ultimo addetto al cimitero è andato via hanno iniziato a depredare le cappelle del blocco nuovo del cimitero, quello di “viale del Silenzio”. Dopo un lungo periodo di calma, grazie anche alle 7 nuove telecamere di videosorveglianza installate, i ladri sono tornati ad operare al cimitero cittadino.

È stata una sgradita sorpresa quella dei familiari, non tanto dal punto di vista economico, ma per il valore affettivo che è stato interpretato come una profanazione. Inoltre, ciò ha causato molti disagi per quanto riguarda la sostituzione delle maniglie in questi giorni di ferie.

Exit mobile version