Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Gallo: «Proposta sostituzione dissuasori fissi con mobili»

Stampa
«Sostituzione dei dissuasori fissi in cemento con quelli mobili a scomparsa». A chiederlo il consigliere comunale Leonardo Gallo.  «Appare del tutto evidente che i dissuasori fissi di cemento apposti per ragioni di sicurezza tutt’altro che da sottovalutare sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno all’altezza di Piazza Vittorio Veneto – stazione ferroviaria – scrive Gallo – , siano del tutto fuori dal contesto urbano e dal suo arredo.

A maggior ragione – prosegue il Consigliere – se vogliamo presentare la zona con decoro ai visitatori che si affollano e sempre più raggiungeranno la nostra città viepiù provenendo dalla stazione, ciò a prescindere dalla possibilità che possano essere in qualche modo abbelliti.

Peraltro, come è facilmente verificabile, la maggioranza assoluta dei nostri concittadini ne sta negando il proprio gradimento attraverso i mezzi di comunicazione i più disparati.

Criticità certamente di maggiore importanza, inoltre, è rappresentata dall’intuibile circostanza che essi sono d’impedimento anche alla celere e immediata fruizione di mezzi di polizia e di soccorso, di quelli per il carico e lo scarico di merci dei commercianti e degli esercizi ivi presenti nonché di quelli adibiti alla pulizia del corso pedonale.

Ritengo, pertanto, si possano eliminare sostituendoli ed installando invece i più appropriati e funzionali dissuasori mobili a scomparsa».

 

Exit mobile version