Site icon Salernonotizie.it

San Matteo a Salerno: nel manifesto delle celebrazioni riecco i fuochi

Stampa
Ricompaiono i fuochi pirotecnici nel manifesto che annuncia il programma delle celebrazioni per San Matteo. Dopo l’intesa raggiunta a fine agosto grazie anche all’intervento di Piero De Luca che ha sancito la pace tra Chiesa e Comune tutto sembra avviarsi dopo anni di tensioni e frizioni verso un appuntamento all’insegna della festa e della serenità.

Nel programma definitivo della festa – si legge su Il Mattino –  si spiega che alle 22 del 21settembre, si terranno ben tre spettacoli in contemporanea. In piazza Amendola, suonerà l’Orchestra sinfonica dell’Alfano I, diretta dal maestro Giovanni D’Auria; in piazza Cavour, si esibiranno archibugieri e trombonieri  “Senatore”, così chiamati perché fondati, nella notte di Natale del 1946, da Francesco Senatore; in piazza Alfano I, si potrà assistere al concerto della Banda Musikè di Pellezzano.

Il manifesto del programma completo degli eventi ufficializza il ritorno dei fuochi 4 anni dopo l’ultimo spettacolo pirotecnico dopo la processione. Il ritorno dei fuochi è certo ma resta da definire l’orario d’inizio dello spettacolo (“non prima delle 23.30”, dicono i ben informati).

 

Exit mobile version