San Matteo a Salerno: nel manifesto delle celebrazioni riecco i fuochi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ricompaiono i fuochi pirotecnici nel manifesto che annuncia il programma delle celebrazioni per San Matteo. Dopo l’intesa raggiunta a fine agosto grazie anche all’intervento di Piero De Luca che ha sancito la pace tra Chiesa e Comune tutto sembra avviarsi dopo anni di tensioni e frizioni verso un appuntamento all’insegna della festa e della serenità.

Nel programma definitivo della festa – si legge su Il Mattino –  si spiega che alle 22 del 21settembre, si terranno ben tre spettacoli in contemporanea. In piazza Amendola, suonerà l’Orchestra sinfonica dell’Alfano I, diretta dal maestro Giovanni D’Auria; in piazza Cavour, si esibiranno archibugieri e trombonieri  “Senatore”, così chiamati perché fondati, nella notte di Natale del 1946, da Francesco Senatore; in piazza Alfano I, si potrà assistere al concerto della Banda Musikè di Pellezzano.

Il manifesto del programma completo degli eventi ufficializza il ritorno dei fuochi 4 anni dopo l’ultimo spettacolo pirotecnico dopo la processione. Il ritorno dei fuochi è certo ma resta da definire l’orario d’inizio dello spettacolo (“non prima delle 23.30”, dicono i ben informati).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.