Site icon Salernonotizie.it

Container e Metropolitana chiusa, Salernitana – Pescara è gara ad alto rischio

Stampa
Salernitana – Pescara è una gara ad alto rischio scontri per via dei rapporti tesi tra le due tifoserie. A tal proposito la Questura sta lavorando ad un piano di sicurezza per la partita di sabato per evitare tensioni ed incidenti. Si temono infatti vendette per quanto accaduto due anni fa in Abruzzo quando i granata furono di scena allo stadio adriatico.

Alcuni facinorosi con la sciarpa del Pescara presero di mira uno dei pullman allestiti dai tifosi organizzati. Il bus fu colpito da grosse pietre, i vetri di alcuni finestrini andarono in frantumi, cinque tifosi della Salernitana rimasero feriti e furono medicati all’ospedale di Pescara. Secondo il quotidiano La Città alla vigilia della sfida verranno installati i container per delimitare il settore ospiti ed evitare scontri con i 450 tifosi del Pescara

Con molta probabilità sarà chiusa al traffico ferroviario anche la stazione della metropolitana Arechi- San Leonardo. Aumentata la presenza di steward ai varchi d’ingresso e rafforzato il numero di agenti. Limitazioni anche al transito veicolare e pedonale nel sottopasso di via San Leonardo.

Exit mobile version