Site icon Salernonotizie.it

Eboli, ruba nelle auto ferme ai semafori: è caccia al ladro basso e tarchiato

Stampa
Fermata con furto, è psicosi ad Eboli. Il tam tam di avviso è partito ieri mattina dopo l’ennesimo tentativo di un uomo, descritto come basso e robusto, che si avvicina alle auto in sosta, apre lo sportello passeggero ed afferra qualsiasi cosa vi sia poggiata. A scriverlo il quotidiano Le Cronache.

Colpi andati a segno in vari punti della città dal Ceffato fino alla Madonna del Soccorso. Il ladro predilige la Statale 19 dove, molto spesso si formano lunghe code, le vittime preferite sono le donne.

Borsa poggiata sul sedile del passeggero, l’attesa in coda e spesso un cellulare che squilla. Il momento ideale per il malfattore che in pochi secondi apre la portiera ed afferra la borsa sul sedile scappando tra le macchine.

Lo spavento per l’intrusione e la velocità del ladro bloccano qualsiasi reazione da parte dell’automobilista che rimane im pigliato nel traffico. Nelle grinfie del ladro è finita anche una coppia che transitava sulla Tangenziale, all’altezza del Rione Pescara, si ferma al semaforo, in pochi secondi l’uomo apre lo sportello e strappa letteralmente la borsa dalle mani della donna.

Paura e sdegno, da ieri gli ebolitani hanno deciso di utilizzare i social per lanciare una “campagna” di prevenzione contro il Diabolik delle auto. E’ caccia aperta su tutto il territorio.

fonte Le Cronache

Exit mobile version