Site icon Salernonotizie.it

Salerno: cambia il capolinea dei bus, trasferimento in via Vinciprova

Stampa
Accorpamento in un unico capolinea in via Vinciprova di tutte le linee urbane di Salerno di Busitalia. Dovrebbe essere questa la soluzione proposta dal Comune di Salerno per riorganizzare il servizio di trasporto pubblico in città alla luce dei disagi e delle polemiche sollevate in estate.

A determinare questa decisione il continuo blocco dei mezzi all’interno dell’area di sosta di via Ligea a causa del sovraffollamento dell’area, soprattutto nei fine settimana. Caos determinato dalle auto dei bagnanti ma anche e soprattutto dalle vetture in fila che attendevano di imbarcarsi verso le varie destinazioni dell’Italia insulare o dell’Africa mediterranea.

La proposta di spostare il capolinea di via Ligea in via Vinciprova sembra trovare il gradimento di  Busitalia come scrive Il Mattino oggi in edicola. Il passaggio dovrebbe avvenire entro e non oltre l’inizio di Luci d’Artista.

La presenza di un unico capolinea in via Vinciporva avrà effetti sul parcheggio con una riduzione ulteriore di posti auto stretti tra gli stalli per i bus e il mercatino etnico.

Ci sono anche pareri non positivi su questo accorpamento. In alcune dichiarazioni rilaciate al Mattino alcuni dipendenti sottolineano la necessità di non lasciare scoperta la zona del porto considerata strategica per l’arrivo di tanti cittadini dalla parte nord della provincia e di turisti dalla vicina area portuale

Exit mobile version