Site icon Salernonotizie.it

Fabiani a LIRATV: «Rodriguez straordinario. Mai criticato Bollini»

Stampa
«Venerdì ci sarà Mantovani, ci sarà Schiavi e rientrerà Pucino. Avere tutti a disposizione sarebbe meglio, ma queste defaillance capitano un po’ a tutti nel corso della stagione. Ogni tanto si parla di squadra non attrezzata, ma abbiamo 28 elementi di spessore e lo stanno dimostrando anche i giovani. Il resto lascia il tempo che trova». A dirlo Angelo Mariano Fabiani nel corso di Goal su Goal su LIRATV.

Il ds parla anche del mercato di gennaio e dell’arrivo di Crecco annunciato da Lotito sabato scorso e non lesina critiche a chi critica il suo operato:  «A Natale prenderemo il panettone, poi bisogna vedere come si pone la domanda perché spesso sono capziose, prive di senso logico e volte a destabilizzare. Dire che non si è mai patrimonializzato non è assolutamente vero, lo dicono soggetti frustrati e spero che questa patologia passi presto, perché si vive male.

Sul modulo dice: «Spetterà al tecnico decidere, che valuterà di volta in volta anche in base all’avversario – aggiunge Fabiani –  Quando c’è un presidente e si lascia andare ad alcune considerazioni lasciamolo fare, sono loro che ci mettono i soldi. Quando i risultati non arrivano si va subito a cercare il difetto di fabbrica e spesso è l’allenatore. Io non ho mai criticato Bollini, bensì ho esortato a fare meglio. Serve pazienza per fare un’analisi a 360 gradi. Inutile ora parlare di moduli o giocatori, inviterei i nostri calciatori e lo staff tecnico a non andare dietro alle critiche distruttive di chi ormai lo fa per mestiere. Devono isolarsi e dare il massimo».

Su Kiyine aggiunge: «Alla vigilia della partita l’intenzione di Bollini era di farlo giocare titolare, ora non bisogna enfatizzare troppo la prestazione perché è un giovane che farà parlare di sé nel tempo. Se sono felice della squadra messa a disposizione del tecnico? Vedere in panchina gente come Rosina e tanti altri va a testimoniare che abbiamo gente con un profilo importante, sia giovane sia anziana.

Non sono pentito dall’ingaggio di Rosina, quest’anno è partito bene ed ora sta recuperando dall’infortunio: per me può essere determinante. Chi si diverte a fare delle considerazioni è gente che vuole rompere il giocattolo e non vuole bene alla Salernitana. Fin quando ci sarò io non gli concederò nulla».

Su Rodriguez: «Rodriguez è straordinario, è quel tipo di calciatore che piace alla nostra gente. Ci sta di sbagliare qualche gol, ma non capita soltanto a lui. E poi c’è da dire che nelle partite precedenti ha combattuto tanto, ha fatto a sportellate ed è arrivato alla battuta molto stanco».

Exit mobile version