Site icon Salernonotizie.it

Bullismo e cyberbullismo: a Salerno, operatori, scuole e polizia a confronto

Stampa
“Bullismo e cyberbullismo, la scuola e la rete” è l’evento promosso per venerdì 29 settembre, alle ore 15.30, presso la Fondazione Carisal (via Bastioni – Salerno) dall’Associazione De Jure condendo.

Ai saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati Americo Montera, del presidente della Fondazione Copernico Renato Paravia, del presidente della Fondazione Carisal, Alfonso Cantarella e dell’Associazione De.I.C. Maria Teresa Rossi, seguiranno gli interventi sul tema del “bullismo nella scuola” della dirigente dell’Istituto “De Caro” di Lancusi,Lucia Melillo, della prof. Maria Ferraro, referente bullismo dell’istituto Autonomia 82 di Baronissi; della docente dell’Università Pegaso Nunzia Soglia.

Sull’importanza della “sicurezza in rete” discuteranno invece l’ispettore di Polizia Oreste Somma, la psicologa Giuseppa Cinquemani e Francesco Zanfardino dell’Ausilioteca Mediterranea Onlus. Modera l’avvocato Paola Pirrone. L’evento sarà importante per ribadire l’importanza e il ruolo della “rete” tra studenti, insegnanti e genitori nella lotta al bullismo e, in particolare, al cyberbullismo, fenomeni preoccupanti non solo per la dimensione purtroppo assunta, ma anche per la gravità delle conseguenze che produce sulle sue vittime.

Exit mobile version