Site icon Salernonotizie.it

Campania: M5s, continuano i finanziamenti a pioggia

Stampa
“Per la modica cifra di 180.000,00, la Regione finanzia l’ennesimo evento nella provincia di Salerno, senza alcun criterio di trasparenza, e merito, questa volta si tratta della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. L’elenco dei finanziamenti a pioggia destinati a festival, eventi, sagre, premi e coppe erogati dalla Regione ormai non ci sorprende più”.

Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello. “Ricordiamo che il piano operativo complementare progettato per la valorizzazione culturale – cultura 20/20 – dell’intera Campania e non la sola Provincia di Salerno.

Proprio in quest’ambito c’era una chiara scelta dell’amministrazione regionale di valorizzare attraverso azioni a sistema dell’intero territorio regionale. De Luca chiariva che i finanziamenti con risorse europee non sarebbero più avvenuti a pioggia, infatti avvengono con il criterio Ad Provincia.

Eppure le dichiarazioni del presidente De Luca contro i padrinaggi politici sulla cultura ci avevano fatto sperare che la Campania avesse inaugurato un nuovo corso incentrato su programmazione, merito e trasparenza invece -conclude Saiello- le cose non sono cambiate con questo ennesimo finanziamento

Exit mobile version