Site icon Salernonotizie.it

Operazione antidroga tra Capaccio e Salerno: 100 Carabinieri impegnati

Stampa
Dalle prime ore della mattina, è in corso un’operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli – diretti dal Tenente Colonnello  Enrico Calandro, nei comuni di Capaccio Paestum e Salerno. Sono stati un centinaio i militari impiegati che con l’ausilio di unità cinofile, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di 13 indagati (9 in carcere e 4 ai domiciliari) gravemente indiziati di Associazione finalizzata al traffico stupefacenti e psicotrope e do acquisto e cessione continuata di droga.

A capo del gruppo criminale vi sarebbe il 31enne capaccese Giancarlo Rossi, già in cella e raggiunto da un’ulteriore ordinanza di carcerazione per droga, e suo padre, il 70enne Umberto Rossi, già affiliato all ‘Nuova Camorra Organizzata’. In manette anche Salvatore Maresca, Roberto Maresca, Antonio Buonora, Lucido Valerio Venturiello, Marco Grimaldi, Mirko Ruggieri, Gianluigi Strianese, il polacco Adrian Markowski e il marocchino Errechaiech Saleh.

I militari sono alla ricerca di altri due uomini. Durante l’operazione e le indagini sono stati sequestrati diversi quantitativi di cocaina, hashish e marijuana. Una delle persone che doveva essere arrestata è deceduta per overdose. In particolare l’attività investigativa ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza in ordine alla gestione delle piazze di spaccio di cospicui quantitativi di eroina, hashish e marijuana, acquistate a Napoli, nei quartieri di Secondigliano e Scampia e, successivamente, vendute ad Agropoli, Capaccio Paestum, Santa Maria di Castellabate, Castelnuovo Cilento, Oliveto Citra, Perdifumo, Roccadaspide e Vallo della Lucania

INTERVISTA VIDEO PROCURATORE CORRADO LEMBO

 

Exit mobile version