Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana di Bollini ha il record di Delio Rossi nel mirino

Stampa
I punti deboli trasformati in punti di forza. La pareggite di inizio stagione fondamentale per portare a dieci la striscia di risultati utili consecutivi. Salernitana e Cremonese sono le squadre più in forma del momento. Nelle ultime cinque giornate entrambe hanno conquistato tre vittorie e due pareggi. Un rendimento eccellente che fa il paio con l’altalena di risultati delle altre che non riescono ad avere la continuità della squadra di Bollini. Quello che sembrava un andamento lento ha permesso di porre le basi per il rilancio in classifica. I numeri dicono che quella granata, al netto di infortuni e defezioni per le nazionali è tra le squadre più in forma del campionato.

L’effetto derby ha dato una spinta decisiva al cammino granata. Si è passati in 15 minuti dall’inferno al Paradiso con risultato del Partenio ribaltato e motivazioni a mille della squadra e della piazza. Da quel momento in poi la squadra ha innestato le marce alte. Il dato delle ultime 10 giornate parla chiaro. Salernitana prima con 4 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta affrontando nell’ordine Pescara, Pro Vercelli, Spezia, Parma, Ascoli, Avellino, Frosinone, Novara, Empoli e Bari.

I 20 punti conquistati in tredici giornate rappresentano un patrimonio di punti notevole se rapportato a Torrente al primo anni di B che alla stessa giornata raccolse 14 punti. Uno in meno 13 per Sannino. Eppure Minala e soci hanno nel mirino un record e non di poco conto da centrare. Un record che appartiene alla Salernitana di Delio Rossi e che dista altre otto giornate di campionato. Quella Salernitana conquistò 18 risultati utili consecutivi ma i record sono fatti per essere battuti e questa squadra è già riuscita in parecchie occasioni a ritagliarsi uno spazio nella storia.

Exit mobile version