Site icon Salernonotizie.it

In treno a Pietrelcina: altre partenze da Napoli e Salerno

Stampa
Proseguono i viaggi turistici in treno storico verso Pietrelcina, con partenze da Napoli e Salerno, programmati dalla Fondazione FS Italiane e dalla Regione Campania.

Dal 23 settembre scorso, data di riapertura dei primi 13 chilometri della linea Benevento – Bosco Redole, sono stati circa 1.000 i viaggiatori che hanno utilizzato i treni d’epoca per raggiungere e visitare i luoghi di Padre Pio, decretando il successo dell’iniziativa.

Il prossimo appuntamento è per domenica 12 novembre, con partenza alle ore 9.00 dalla stazione di Napoli Centrale. Il treno turistico, composto da automotrici ALn 663, fermerà ad Aversa, Caserta e Benevento per poi proseguire fino alla stazione di Pietrelcina. I partecipanti potranno raggiungere il centro della piccola borgata grazie al bus navetta messo a disposizione dei turisti dalla locale amministrazione comunale.

Il costo del biglietto, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 e i 15 euro in base alla stazione di partenza e all’età. E’  acquistabile su tutti i canali di vendita Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’ app Trenitalia per dispositivi mobili. Saranno disponibili anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Informazioni dettagliate allo 06.4410.3520, o consultando il sito fondazionefs.it.

Exit mobile version